Codici GTIN | UPC | EAN GS1
Offriamo un conveniente servizio che ti permette di acquistare codici EAN e UPC standard per i tuoi prodotti, senza dover sottoscrivere costose quote associative o canoni annuali. Grazie ai nostri codici, potrai facilmente identificare i tuoi prodotti in modo univoco e accedere a molti mercati.
Acquista codici EAN e UPC standard per i tuoi prodotti
I nostri codici sono conformi agli standard internazionali e sono validi ovunque nel mondo.
Acquistare i nostri codici è facile e veloce: basta selezionare il pacchetto di codici desiderato e completare il pagamento tramite una delle opzioni disponibili. Riceverai i tuoi codici via eMail, pronti per essere utilizzati sui tuoi prodotti.
Inoltre, offriamo un servizio di assistenza clienti sempre disponibile per rispondere alle tue domande e fornirti supporto in ogni fase del processo di acquisto e utilizzo dei codici.
Informazioni Offerta "STANDARD" Codici GTIN | UPC | EAN
COSA FORNIAMO
Espandi per leggere
- L’offerta "STANDARD" si basa su forniture di codici GTIN-12 UPC | EAN GS1
- senza costi aggiuntivi
- senza canoni
- senza scadenze
- Assistenza pre/post vendita
Forniamo assistenza pre/post vendita: - informazioni e risposte alle domande più frequenti
- verifica dei requisiti per il corretto utilizzo dei codici
- assistenza commerciale e tecnica tramite eMail e/o telefonica
- Documentazione di riferimento
In ogni caso prima di contattarci invitiamo a leggere le pagine di riferimento:
COSA NON FORNIAMO
Espandi per leggere
- PREFISSI AZIENDALI
- questa offerta non fornisce codici GS1 specificatamente intestate all'Azienda o a specifico Produttore. Per questo è possibile attivare il ns servizio "CODIFICA"
- CODICI IDENTIFICATIVI NAZIONALI
- non forniamo numerazioni con specifiche estensioni geografiche, esempio: Italia 800-839
- CODICI PER CONFEZIONI A PESO VARIABILE
- non forniamo codici per prodotti a peso variabile, per singole confezioni da vendere a peso o per singole unità con prezzi differenti
- CODICI EAN-8 | GTIN-8
- non forniamo codici ridotti EAN-8 o GTIN-8
- CODICI SSCC | PALLET O BANCALI
- non forniamo codici GTIN-128 o SSCC
- CODICI ISBN | EDITORIA
- non forniamo codici per libri, riviste, giornali e similari o prodotti editoriali in genere come:
- ISSN per i periodici (prefisso 977)
- ISBN per i libri (prefisso 978)
- ISMN per la musica a stampa (prefisso 979)
- CD, DVD e Libri possono usare EAN o UPC a patto che il sistema di vendita specifico non imponga restrizioni particolari.
- CODICI 32 | FARMACODE
- non forniamo codici 32 o codici per prodotti farmaceutici
- SERVIZI DI STAMPA
- non forniamo alcun servizio di stampa
- SERVIZIO DATI
- non forniamo alcun servizio che sia inerente a numerazioni estranei quelli da noi forniti
- CODICI PER TICKETING
- non forniamo codici per tessere, badge, smart-card, fidelity card e simili
AVVERTENZE
Le numerazioni di nostra fornitura "STANDARD" sono certificate e garantite ed il loro uso richiede attenzione nei seguenti particolari casi:- quand'è richiesta una numerazione registrata a nome dell'Azienda
- quando si effettua l'etichettatura verificare i requisiti del sistema di vendita
SE HAI BISOGNO DI CODICI INTESTATI ALLA TUA AZIENDA, MARCA E PRODOTTI RICHIEDI IL NOSTRO SERVIZIO "CODIFICA"
Condizioni Offerta "STANDARD" Codici GTIN | UPC | EAN
CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO "STANDARD"
Espandi per leggere
Il Cliente ("Acquirente" o "Azienda"), effettuando l'acquisto accetta e sottoscrive le presenti Condizioni Generali ("Condizioni" o "Contratto"):
- [a1] L’Azienda intende avvalersi di Mercando, PI 02495340693 - REA CH-183350, da qui “Fornitore” al fine di ottenere ed attribuire identificativi di prodotto GTIN univoci per referenziare propri prodotti nella catena di vendita che seguono ed applicano lo Standard Generale internazionale globale di GS1, da qui “Standard”.
- [a2] Qualora un eventuale sistema di vendita di turno non dovesse riconoscere tale Standard, L’Azienda stessa manleva il Fornitore da qualsiasi responsabilità circa la non applicabilità delle numerazioni fornite poiché si tratterebbe di politica aziendale e non dell’applicazione dello Standard stesso.
- E' responsabilità del Cliente verificare e conoscere quanto richiesto dallo specifico sistema di vendita cui intende referenziare prodotti applicando la codifica GTIN del Fornitore;
- [a3] L’uso di terminologie proprietarie, di marchi o società è a solo scopo informativo e/o di riferimento: GS1 “General Standard”; GTIN “Global Trade Item Number”; GEPIR “Global Electronic Party Information Registry”; UPC “Universal Product Code”; EAN “European Article Number” sono riferiti allo Standard di GS1 e GS1 è un marchio di GS1 AISBL, Belgio (informazioni rilevate al 12/2021).
- [a4] Il Fornitore non ha alcuna relazione diretta o rapporto di collaborazione con terze parti, svolgendo la propria attività con proprio personale interno e tutti i marchi commerciali menzionati nel Contratto sono proprietà delle rispettive società e non hanno alcuna relazione con il Fornitore stesso.
- SPECIFICHE DI FORNITURA - Il servizio denominato "STANDARD" consente di ottenere Codici GTIN-12 UPC|EAN GS1 ("GTIN"):
- acquisiti dal Fornitore da precedenti intestatari negli Stati Uniti, antecedenti il 28 Agosto 2002;
- tracciabili attraverso la piattaforma GEPIR di GS1 ma non consentono una corrispondenza anagrafica con la propria Azienda;
- univoci a livello globale consente il loro uso in tutte le occasioni tranne dove fosse richiesto una corrispondenza tra il codice e la propria Azienda.
- esenti da quote associative, canoni o abbonamenti e senza scadenze nè spese aggiuntive;
- riservati all'Acquirente in maniera esclusiva e cioè non distribuiti o rilasciati ulteriormente;
- i codici non comprendono il diritto d'uso del relativo prefisso aziendale UCC | GS1.
- La fornitura tramite posta elettronica consiste in:
- Elenco progressivo dei codici
- Foglio di Testo
- Foglio Excel
- Formati grafico digitali
- Codici elaborati nei formati grafici: EPS, JPG e PDF:
- n.1 EPS, n.1 JPG e n.1 PDF per ogni singolo codice
- Certificato di autenticità
- Brochure informativa con specifiche tecniche
- Salvo cause di forza maggiore, il Fornitore si impegna a fornire quanto concordato per ordini ricevuti tra le ore 9:00 e le ore 17:00 nei giorni feriali escluso il Sabato;
- La consegna prevede una tempistica media tra 30 e 60 minuti
- La consegna è garantita entro le 12-24 ore dal pagamento dell'ordine ed i tempi dipendono dagli orari di ricezione dell'ordine in base agli orari stabiliti dal Fornitore;
- I documenti potranno essere inviati anche attraverso PEC (Posta Elettronica Certificata) al fine di derminarne l'effettivo recapito;
- L’Azienda si impegna a notificare al Fornitore qualunque anomalia e/o disfunzione riscontrata nella ricezione della documentazione e di collaborare con il Fornitore affinché eventuali anomalie e/o disfunzioni di consegna possano essere superate.
- L’Azienda s’impegna a corrispondere l’importo del Contratto tramite modalità stabilite dal Fornitore riconoscendo che i tempi di accredito non dipendono dal Fornitore che si manleva da qualunque responsabilità in tale senso.
- L'acquisto avviene attraverso il sito del Fornitore con pagamento anticipato con il metodo di pagamento più idoneo stabilito dal Fornitore;
- Il pagamento tramite la piattaforma PayPal consente pagamenti tramite conti PayPal o carte di credito o di debito dei circuiti VISA e MASTERCARD;
- Le tarrife dovute a transazioni attraverso PayPal sono a carico del Fornitore;
- Eventuali oneri relativi ad altro tipo di transazione o trasferimento di denaro, esempio bonifico bancario, sono a carico della Azienda e non sono rimborsabili.
- La fattura viene emessa tramite Fatturazione Elettronica;
- Salvo diversamente indicato, la fatturazione è esente IVA ai sensi dell'art. 1, comma 58, Legge n. 190/2014 e S.I.M
- [a13] L'Azienda è responsabile del corretto utilizzo dei Codici e risponde del loro indebito uso, da chiunque operato, anche se in conseguenza di smarrimento o furto ed il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile del loro utilizzo fraudolento. L'Azienda è responsabile dell'uso dei Codici e del loro corretto utilizzo nel rispetto dello Standard GS1. Pertanto il Fornitore è sollevato da qualsiasi responsabilità dovuta da un qualsiasi uso errato, fraudolento o non corretta applicazione degli Standard GS1.
- [a14] L'Azienda si ritiene responsabile dei dati da essa qui forniti e pertanto il Fornitore non potrà essere considerato in alcun modo responsabile nei confronti di soggetti terzi per qualsivoglia forma di danno. Al riguardo l'Azienda si impegna pertanto a tutelare, manlevare e tenere indenne il Fornitore nonché qualsiasi ulteriore e diversa organizzazione membro del Fornitore nel mondo da qualsivoglia forma di azione, responsabilità e pregiudizio, da intendersi nel senso più ampio possibile, costo, onere, danno o spesa (incluse ragionevoli spese legali e costi connessi), anche reclamati da soggetti terzi, che possano aver origine, direttamente o indirettamente, essere connessi o in ogni caso risultare da: a) qualsiasi contestazione circa l’utilizzo, la pubblicazione o la diffusione dei dati dell'Azienda relativi ad una violazione, a titolo esemplificativo, di diritti di proprietà intellettuale (brevetti, copyright, marchi, banche dati o altri); b) qualsiasi violazione o contestata violazione da parte dell'Azienda o di soggetti dallo stesso autorizzati del Contratto o di normative e regolamenti applicabili; c) qualsiasi contestazione relativa al fatto che i dati dell'Azienda siano stati forniti e resi disponibili in violazione delle garanzie fornite dall’Azienda stessa con l’accettazione del contenuto del Contratto.
- [a15] Il presente Contratto con le relative Condizioni ed accordi sono regolati dalla legge italiana. Per qualunque controversia relativa alla stipulazione, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, alla esecuzione e allo scioglimento del presente Contratto e relative Condizioni, le parti liberamente accettano e concordano che le eventuali controversie saranno risolte da un collegio arbitrale formato secondo le modalità previste dalla camera arbitrale della CCIAA di Lanciano (CH).
- [a16] 1) Le Condizioni del Contratto hanno effetto unicamente per il presente Accordo poiché il Fornitore si riserva il diritto di modificare in futuro le Condizioni stesse senza alcun preavviso. 2) Il Contratto non è rimborsabile né trasmissibile, né rivalutabile, né frazionabile. 3) Il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal Contratto e di corrispondere all’Azienda eventuali importi corrisposti.
- Il Fornitore ha il diritto di modulare l'offerta in ogni momento ed indipendentemente da quanto pubblicato nel sito, accettare o annullare gli ordinativi ove necessario.
- DIRITTO PER RECESSO ACQUISTO BENI DIGITALI:
- In quanto bene digitale, il diritto per recesso è subordinato dalla Direttiva EU 2011/83/UE;
- Il diritto per recesso è applicabile unicamente tra l'atto di acquisto e quello dell'effettiva consegna via posta elettronica.
- ASSISTENZA:
- Il Fornitore fissa ad anni 1 (uno) dalla data di acquisto il limite di erogazione del proprio servizio di assistenza. Oltre tale periodo non sarà possibile ricevere alcun supporto e specificatamente per:
- duplicati di numerazioni
- sostituzioni eligibili
- pubblicazioni di prodotti